Biscotti… a piacere
La ricetta di questi biscotti è veloce e l’impasto che ne risulta può essere arricchito con quello che più vi piace. Il bello di questi biscotti è che si può giocare sui gusti in base ai vostri gusti.
Questa è una ricetta vegana.
Ingredienti per 20 biscotti |
200 gr tra riso e grano saraceno |
acqua q.b. |
8 gr di cremor tartaro |
50 gr di olio di semi |
60 gr di miele |
In una ciotola mescolate insieme le farine, il miele e il cremor tartaro. Unite all’impasto eventualmente anche delle gocce di cioccolato o della frutta secca oppure anche dei cereali (consentiti e senza glutine!). Al centro mettere olio e acqua, mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo.
Date una forma ai biscotti oppure formate delle palline un pò schiacciate da mettere sulla placca del forno. Cuocere per 15/20 minuti per 180°. Fate attenzione se usate la placca che non si brucino sul fondo.
Nota: verificate sempre che gli ingredienti che state utilizzando per realizzare questa ricetta siano al 100% senza glutine.
Non è proprio vegana in quanto c’è il miele che è un alimento di origine animale, ma penso si possa sostituire il miele con del malto di mais o di riso, o magari anche sciroppo d’acero…
Hai ragione non si può definire vegan con tutti i crismi che distinguono quest’etichetta… io cerco di usare il buonsenso in cucina, il miele lo fanno le api del mio ragazzo e quindi a volte non penso a loro nel senso che “non sono vegan”, ma questo è un mio problema. Ad ogni modo puoi usare senza problemi il malto di mais o di riso certificato senza glutine oppure dello zucchero!
Grazie. Ho già copiato diverse tue ricette perché le trovo molto semplici, anche nel numero di ingredienti da miscelare, molto utile per chi non vuole aggiungere troppi additivi nelle ricette :)
Complimenti!