La cucina che vorrei

Cucina senza glutine e non solo…

Paste di mandorla

Con questa ricetta delle paste di mandorla partecipo al contest “Per un pugno di mandorle”. Spero di aver dato onore a questo fantastico e semplice dolce siciliano.

 

Per un pugno di mandorle

 

Ingredienti per 20 paste di mandorla
200 gr mandorle spellate e tritate
200 gr zucchero
2 albumi
scorza di 1/2 arancia
zucchero a velo

 

Ricettina semplice e facile, ma gustosissima! Prendete le mandorle spellate e tritatele per bene nel frullatore (ho preferito non usare la farina di mandorle). Unite lo zucchero e mescolate insieme. Infine aggiungete gli albumi e la scorza di mezza arancia e amalgamate il composto.

 

Mandorle

 

Formate delle palline e rotolatele nello zucchero a velo, disponetele sulla griglia del forno coperta di carta e continuate fino ad esaurire l’impasto.

 

Mettete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti e il gioco è fatto.

 

Paste di mandorla

 

Nota: verificate sempre che gli ingredienti che state utilizzando per realizzare questa ricetta siano al 100% senza glutine.

 

Una risposta a Paste di mandorla

  • E sì che hai dato onore a questo ingrediente! Lo sai che sono il primo dolce che ho fatto quando ho scoperto di essere celiaca?
    Grazie mille per la tua partecipazione e ti aspetto con altre prelibatezze!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

facebookgoogle_pluspinteresttumblrinstagram