La cucina che vorrei

Cucina senza glutine e non solo…

Fusilli profumati al limone pere, noci e pomodori secchi

Ecco questa è una di quelle ricette che in due minuti è pronta, dei colpi di fulmini in cui devo per forza inventare qualcosa alla svelta, ma che sia un piatto gustoso e soprattutto velocissimo!!! Fusilli profumati al limone con pere, noci e pomodori secchi. Un assemblaggio particolare :-)

 

Fusilli di mais

 

Ingredienti per 2 persone
120 gr fusilli di mais (ho provato quelli della Coop, non male!)
1 pera piccola e acerba
2 pomodori secchi
2 noci a pezzettini
sale integrale q.b.
olio evo
succo di limone q.b.

 

Mettiamoci all’opera ponendo l’acqua sul fuoco a bollire e salandola già con del sale grosso integrale.

 

Procedete poi al taglio della pera, dei pomodori secchi e delle noci a pezzettini. Un goccio d’olio in padella e poi buttateci i protagonisti del piatto. Il tempo di far insaporire il tutto insieme, aggiustare di sale, se volete potete aggiungere anche del pepe. Spegnete il fuoco e lasciate da parte.

 

Buttate la pasta, tenete da parte dell’acqua di cottura, quindi scolatela, accendete il fuoco sotto la padella, versateci la pasta con due cucchiai di acqua di cottura e poco succo di limone. Fate saltare ed aggiustate di sapore a vostro piacimento. Potete aggiungere altro succo di limone oppure no, a voi la scelta!

 

Impiattate con  della mente fresca.

 

Fusilli di mais profumati al limone

 

Nota: verificate sempre che gli ingredienti che state utilizzando per realizzare questa ricetta siano al 100% senza glutine.

 

2 risposte a Fusilli profumati al limone pere, noci e pomodori secchi

  • Queste sono le ricette che piacciono a me: veloci, semplici, sane e gustose!
    i fusilli della Coop, proverò a prenderli!
    io non sono Celiaca ma ultimamente ho avuto grossi problemi con il glutine. Ora lo sto reinserendo piano piano (una volta a settimana)ma continuo a mantenermi sui cibi senza, anche perché onestamente sto meglio. La pasta senza glutine faccio ancora fatica a mangiarla, non ho trovato ancora una marca che mi soddisfi. proverò questa!
    grazie, buona serata
    MAnu

    • Ciao Manuela! Grazie per il tuo interesse… io di solito prendo la pasta Le Veneziane, mi trovo molto bene, è pasta di mais e non si rompe in cottura. Ma quella della Coop mi ha davvero sorpresa perché ho guardato gli ingredienti: mais, riso, acqua. Fantastico! In cottura tiene bene e non si rompe, basta tenerla girata così non attacca. Preferisco sempre prendere marche che hanno meno ingredienti e semplici, oppure mi faccio parecchie cose da sola… mi spaventano i prodotti dietetici “ad hoc”, se ben guardi hanno dentro di tutto…
      Se hai bisogno di altre info scrivimi :-)

      Ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

facebookgoogle_pluspinteresttumblrinstagram