Fusilli profumati al limone pere, noci e pomodori secchi
Ecco questa è una di quelle ricette che in due minuti è pronta, dei colpi di fulmini in cui devo per forza inventare qualcosa alla svelta, ma che sia un piatto gustoso e soprattutto velocissimo!!! Fusilli profumati al limone con pere, noci e pomodori secchi. Un assemblaggio particolare :-)
Ingredienti per 2 persone |
120 gr fusilli di mais (ho provato quelli della Coop, non male!) |
1 pera piccola e acerba |
2 pomodori secchi |
2 noci a pezzettini |
sale integrale q.b. |
olio evo |
succo di limone q.b. |
Mettiamoci all’opera ponendo l’acqua sul fuoco a bollire e salandola già con del sale grosso integrale.
Procedete poi al taglio della pera, dei pomodori secchi e delle noci a pezzettini. Un goccio d’olio in padella e poi buttateci i protagonisti del piatto. Il tempo di far insaporire il tutto insieme, aggiustare di sale, se volete potete aggiungere anche del pepe. Spegnete il fuoco e lasciate da parte.
Buttate la pasta, tenete da parte dell’acqua di cottura, quindi scolatela, accendete il fuoco sotto la padella, versateci la pasta con due cucchiai di acqua di cottura e poco succo di limone. Fate saltare ed aggiustate di sapore a vostro piacimento. Potete aggiungere altro succo di limone oppure no, a voi la scelta!
Impiattate con della mente fresca.
Nota: verificate sempre che gli ingredienti che state utilizzando per realizzare questa ricetta siano al 100% senza glutine.
Queste sono le ricette che piacciono a me: veloci, semplici, sane e gustose!
i fusilli della Coop, proverò a prenderli!
io non sono Celiaca ma ultimamente ho avuto grossi problemi con il glutine. Ora lo sto reinserendo piano piano (una volta a settimana)ma continuo a mantenermi sui cibi senza, anche perché onestamente sto meglio. La pasta senza glutine faccio ancora fatica a mangiarla, non ho trovato ancora una marca che mi soddisfi. proverò questa!
grazie, buona serata
MAnu
Ciao Manuela! Grazie per il tuo interesse… io di solito prendo la pasta Le Veneziane, mi trovo molto bene, è pasta di mais e non si rompe in cottura. Ma quella della Coop mi ha davvero sorpresa perché ho guardato gli ingredienti: mais, riso, acqua. Fantastico! In cottura tiene bene e non si rompe, basta tenerla girata così non attacca. Preferisco sempre prendere marche che hanno meno ingredienti e semplici, oppure mi faccio parecchie cose da sola… mi spaventano i prodotti dietetici “ad hoc”, se ben guardi hanno dentro di tutto…
Se hai bisogno di altre info scrivimi :-)
Ciao